Ecco a voi alcune fantastiche tecniche per acquisire clienti e generare lead!

Realizzare una strategia innovativa di marketing medico per studi può essere un’impresa difficile e spesso addirittura scoraggiante.

Sembrano esistere infinite opzioni di canali di marketing e pubblicità e spesso sul web, troviamo informazioni contraddittorie su quale sia la soluzioni più performanti per investire le nostre risorse nel modo migliore.

Un’opzione invogliante è il social media marketing per dottori e sicuramente è un’ottima opzione per i dottori che si vogliono approcciare al marketing medico.

Investire nel social media marketing è una parte cruciale di una strategia vincente, perché permette di condividere contenuti e raggiungere una vasta parte degli utenti ideali, grazie ai meccanismi di targettizzazione .

Inoltre, il social media marketing per i dottori contribuisce enormemente ad indirizzare il traffico verso il sito web del tuo studio medico e a migliorare il ranking sulle classifiche dei motori di ricerca.

I social media coadiuvano le strategie di marketing medico per raggiungere un pubblico molto vasto e possono essere utilizzati come strumento per la generare lead, ovvero quelle persone già interessate ai servizi proposti.

Grazie ai social media, tra l’altro, è possibile monitorare i risultati delle nostre campagna, grazie agli strumenti forniti direttamente dalle piattaforme.

In questo modo siamo in grado di comprendere quali campagne funzionano meglio, e su quale pubblico, e massimizzare gli sforzi di tempo ed economici.

Per esempio, canali come Instagram permettono di conoscere in maniera esatta, in quali momenti della giornata i follower sono più attivi.

Il vantaggio in questo caso è enorme, perché riusciremo con facilità ad ottimizzare le tempistiche e a sapere esattamente quando pubblicare per garantire il massimo livello di visibilità.

Ovviamente, il mondo dei social media è vasto e complesso.

Questo significa che non tutti i social media sono uguali e ognuno di essi ha delle peculiarità che lo rende adatto o meno alle tecniche di marketing per dottori.

Quindi, è sempre consigliato prendere tempo per valutare quali social media possono essere più adatti al marketing medico di riferimento.

Questa scelta va effettuata in base al pubblico di destinazione del nostro studio e alla composizione del pubblico a cui si rivolge invece ciascuna piattaforma.

Per esempio, sappiamo che twitter attrae un pubblico vasto e adulto, in età compresa fra i 30 e i 70 anni. Se il nostro studio medico ha come target quello di un vasto range di età, twitter può essere un buon canale.

Anche nel caso in cui la nostra specialità sia per esempio, la pediatria, sarà necessario valutare questo canale social, perché possiamo raggiungere un numero ampio di persone che per età, probabilmente, hanno figli piccoli, molto piccoli, o nipotini.

Questo esempio fa capire come controlla i dati demografici come età e sesso, dell’utilizzatore medio di un social ci aiuti ad indirizzare la nostra strategia di marketing e renderla performante, aumentando così i lead, i contatti al nostro sito web e quindi incrementare il flusso di lavoro.