Insufflaggio costo al mq: un intervento non caro ad alte prestazioni
L’insufflaggio come tecnica di coibentazione casa, praticamente al pari del cappotto termico, è di certo la soluzione meno costosa che permette di raggiungere, però, ottimi risultati finali.
Se il tuo immobile, che sia una casa privata o un appartamento in un condominio, presenta dei problemi di coibentazione questo è il momento di agire!
Se devi apportare un intervento di isolamento termico alla tua casa, infatti, questa è una tecnica da considerare seriamente, solo se però è realizzata da un’azienda specializzata.
I prezzi sono molto vantaggiosi, inoltre esistono diverse agevolazioni fiscali che ti permettono di detrarre, in base ai casi, anche il 65% della spesa finale oppure – se rientri nel Bonus 110% – anche l’intera somma.
Insufflaggio costo al mq: il range di spesa
Considera che per realizzare l’insuffaggio, ovvero l’inserimento di materiale isolante all’interno delle intercapedini vuote della casa, serve circa una giornata di tempo.
Il prezzo, però, varia moltissimo in base al materiale scelto come isolante da inserire all’interno delle intercapedini e in base alle dimensioni dell’abitazione o della zona da coibentare.
Ad oggi, i prezzi per l’insufflaggio hanno un costo al mq che varia dai 15 euro circa al mq fino ai 35 euro circa.
Ovviamente questo prezzo cambia in base al materiale scelto che può essere cellulosa, lana minerale, polistirolo espanso, schiuma.
Non scegliere di default il prezzo più basso per risparmiare sul costo finale, ma cerca di capire quali sono i vantaggi di uno o dell’altro materiale sul breve e sul lungo periodo.
Ad esempio, considera che ci sono prodotti più e meno infiammabili, più e meno ecologici: insomma, diverse soluzioni che rispondono al meglio ad ogni esigenza ed obiettivo.
Insufflaggio: i vantaggi oltre ai costi ridotti e le agevolazioni fiscali
I vantaggi di chi sceglie l’insufflaggio delle pareti a Roma rispetto ad altre tecniche per la coibentazione casa sono diversi e vanno oltre adll’aspetto econonomico.
Innanzitutto, questa soluzione è preferita da chi ha appena ristrutturato la facciata della propria abitazione e non vuole effettuare lavori importanti che andrebbero a comprometterla, come avverrebbe invece per il cappotto termico.
Allo stesso tempo, questo intervento è rapido e veloce: considera che la maggior parte degli insufflaggi che abbiamo effettuato fino ad oggi si è svolto in una sola giornata lavorativa.
Questo significa che per tutto il tempo in cui noi lavoreremo a casa tua tu non dovrai trasferirti dai parenti o in hotel.
Inoltre, non sporcheremo la tua casa perché l’insufflaggio si esegue in modo pulito e potrai godere subito dei benefici sia a livello termico che sulla bolletta.
Infine, se abiti in un condominio e vuoi coibentare il tuo appartamento puoi realizzare l’insufflaggio in autonomia senza bisogno della maggioranza e del consenso da parte dei tuoi vicini.
Se questo intervento fa al caso tuoi contattaci per un sopralluogo (lavoriamo in tutta Italia) e ricorda che grazie alle agevolazioni fiscali puoi risparmiare moltissimo sulla realizzazione dell’insufflaggio.
Di base ci sono detrazione fiscali del 50% oppure del 65% ripartite in dieci quote annuali di eguale importo con una somma recuperata attraverso la dichiarazione dei redditi.
Inoltre, però, con il Bonus 110% puoi risparmiare molto di più e riuscire – se dimostri di aver migliorato l’efficienza energetica della tua abitazione grazie a questo intervento e se rispetti diverse lavorazioni – a pagare pochissimo oppure non pagare affatto.
Non ti preoccupare: nel momento in cui decidi di chiamarci per un sopralluogo realizzeremo per te un preventivo di spesa calcolando anche cosa può essere detratto e in quali modalità.
Vuoi sapere il costo dell’insufflaggio al mq?
Se vuoi saperne di più e chiederci un consiglio in merito puoi scrivere una mail a n.isolamentotermico@gmail.com oppure a nenocalva80@gmail.com.
Preferisci telefonare? Ecco il numero: 335 5338002
Lascia un commento