Come utilizzare un gestionale per la tua azienda di edilizia
Chi è titolare o semplicemente lavora in un’impresa edile conosce quanto sia impegnativo catalogare tutte le pratiche, gli ordini, i preventivi.
Eppure oggigiorno la gestione di questi documenti è diventato facile grazie per merito delle innovazioni tecnologiche ma specialmente per le virtù di un software gestionale innovativo per le imprese edili, ci riferiamo al software denominato Open & Go progettato apposta per servire le procedure e le pratiche connesse con il vasto mondo dell’edilizia e capace di gestire tutto su un’unica piattaforma.
Se non lo hai ancora conosciuto e sei curioso di capire le sue prerogative insieme ai suoi vantaggi nel seguito ti spiegheremo che può essere la soluzione che cercavi da tempo per migliorare le performance della tua azienda.
Cominciamo con l’affermare che è un Software gestionale per le imprese edili e per tenere tutto sotto controllo e comodamente seduto davanti dal tuo computer, con scaricato un programma in grado di archiviare fatture e preventivi, in grado di monitorare la successione delle lavorazioni nei cantieri e contemporaneamente gestire in sicurezza la contabilità.
La GM Group Italia con sede in Arezzo ha per questo ideato e progettato un software CRM dedicato per l’appunto alla gestione aziendale denominato Open&Go Edilizia espressamente indicato per l’industria edile.
Questo gestionale è frutto delle conoscenze in fatto di marketing e comunicazione, insieme alle competenze specifiche acquisite in molti anni di collaborazioni con esperti del settore e conoscitori della materia come costruttori e professionisti che hanno sempre studiato le nuove esigenze e quindi ampliato e integrato il pacchetto gestionale così da risultare sempre aggiornato e flessibile per ogni dimensione aziendale. Ancora oggi infatti, osserviamo costantemente mondo dell’edilizia studiando e cercando di comprendere le nuove necessità di chi lavora nel settore.
Oggi si può affermare che il prodotto realizzato è un unico sistema ben integrato in grado gestire, all’interno di un unico strumento, tutti gli aspetti contabili e tutti gli aspetti operativi collegati alla complessità del lavoro come è quello in ambito edilizio.
Il software può operare la gestione di un cantiere partendo dal suo censimento quando in esso si è operativi; seguire e monitorare sia lo stato di avanzamento dei lavori sia il margine di guadagno fino a quel momento; gestire la contabilità del cantiere; gestire il magazzino dei materiali; gestire i dipendenti e i collaboratori; gestire tutto il gruppo di lavoro impegnato in quel determinato cantiere; controllare lo storico dei cantieri.
Un software di tipo generalista allo stato non ha tutte queste funzionalità, il gestionale Open&GO invece è stato messo a punto per renderlo più veloce, più semplice e organizzato per migliorare il compito di chi segue i lavori e i cantieri nel vasto panorama dell’industria edilizia e delle costruzioni in particolare.
I dati raccolti possono essere personalizzati in relazione alle necessità organizzative e opportunamente analizzato per ottimizzare il lavoro e creare una strategia futura, basata su dati statistici reali.
Vantaggi di un software gestionale per l’edilizia
Nella precedente sezione abbiamo descritto cosa può fare un software gestionale dedicato all’edilizia.
I vantaggi che se ne ricavano sono indubbiamente moltissimi, la prima cosa è la praticità nell’avere tutto sotto controllo e a portata di monitor ogni qualvolta occorre processare un dato specifico.
Grazie alle funzioni di monitoraggio dei cantieri, dei dipendenti e di tutti coloro che sono impegnati in quel determinato cantiere se ne può controllare ogni aspetto di utilità aziendale.
Un vantaggio enorme di questo gestionale è l’estrema facilità di utilizzo e la sua grande praticità. Il programma, infatti, può essere utilizzato da subito da qualsiasi collaboratore dell’impresa e si può installare su un qualsiasi dispositivo e consultare in qualsiasi luogo ci si trovi.
Prova oggi stesso Open&Go, il software gestionale per cantieri edili più adatto e che può aiutarti a raggiungere il tuo scopo.
Lascia un commento